INSTALLAZIONE GREEN

Milano – 2013

Un allestimento scenografico per Boffi

 

“La stanza verde” è stata allestita, con il sostegno di Fratelli Ingegnoli, nell’ambito dell’evento STANZE, LUOGHI DEL VIVERE, curato da Paola Barzanò, nel novembre del 2013. Lo Showroom Boffi Solferino, per una sera, si è trasformato in una casa, in un rifugio accogliente, in un susseguirsi di stanze reali, virtuali o immaginarie.

 

Attraverso un percorso emozionale e sensoriale tra design, sapori, profumi, musica, e racconti, le varie stanze sono declinate ciascuna secondo un tema che rappresenta i diversi luoghi del vivere. Ogni stanza deve diventare il luogo del sentire, del fare, dei desideri, dei sogni.

 

Su questa indicazione, il progetto di allestimento trasforma un bagno in una vera e propria ‘stanza verde’: la stanza da bagno si tramuta in una serra tropicale, dove il prendersi cura di sé si arricchisce del calore e di tutte quelle sensazioni che una giungla di piante è in grado di stimolare. Piante dal fogliame grande e ceroso, oppure leggero e frastagliato, invadono ogni spazio disponibile, e tronchi dall’aspetto misterioso e fantastico si elevano da un tappeto di fiori dal design forte e deciso. Lo spazio del bagno diventa una stanza delle favole, un luogo del sogno.